BIKE TOURS Dolomiti
Sfide sportive e panorami mozzafiato
Tour su due ruote alla scoperta delle Dolomiti!
Mettete energia nella pedalata e scoprite “le montagne più belle al mondo“, per usare le parole di Reinhold Messner! I belvederi incontaminati come quelli del Parco naturale Fanes-Senes-Braies, delle Dolomiti attorno a San Vigilio di Marebbe e, naturalmente, del vicino Plan de Corones offrono tour per tutta la famiglia, ma anche itinerari impegnativi per i veri professionisti delle due ruote!
Bike Tours
Gran Ju-Tour
17,2 km
Panorami straordinari
Spettacolare giro del Piz de Plaies con discesa panoramica dal nucleo rurale di Gran Ju a Picolin. Con l'utilizzo della cabinovia Pedagá/Piz de Plaies non è particolarmente impegnativo.
Pliscia-Tour
13,4 km
Alla scoperta delle Viles (nuclei rurali)
Facile percorso ad anello fino al nucleo rurale di Pliscia, da dove senza dover superare grandi dislivelli si rientra a San Vigilio passando accanto a tipici insediamenti rurali.
Pederü-Tour
11,6 km
Nel cuore del parco naturale Fanes-Senes-Braies
Pedalata su sentieri in piano o leggermente in salita lungo l'affascinante Valle di Marebbe costeggiata da erte pareti rocciose. La meta della gita è lo spettacolare fondovalle di Pederü.
Val-Costa-Tour
7,4 km
Emozioni ai margini del bosco
Breve giro ricco di varietà nei pressi di San Vigilio, tra i prati e i campi dei masi circostanti e i boschi limitrofi.
La Pli-Track
4,4 km
Pellegrinaggio in bicicletta
Percorso a misura di famiglia che conduce a Pieve di Marebbe con il suo famoso santuario visibile già da lontano. Tutto il percorso è asfaltato e quindi percorribile anche con bici da cicloturismo.
Fanes-Tour
57,1 km
Nel mondo delle leggende delle Dolomiti
Tour circolare molto lungo e spettacolare dal punto di vista paesaggistico attraverso il magico mondo dei Fanes. Formazioni rocciose sorprendenti, una natura incontaminata e una fauna e flora unica caratterizzano quest'area protetta.
Attenzione! Passaggio molto ripido da superare spingendo o portando la MTB fino alla Capanna Alpina.
Fanes-Senes-Tour
32,0 km
Tappa regina delle Dolomiti
Tour molto impegnativo ed eccezionale dal punto di vista paesaggistico nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies e nel Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo nella vicina provincia di Belluno. Prevede alcuni passaggi ripidi, quindi si consiglia solo a biker in perfetta forma fisica e con la dovuta abilità tecnica. Attenzione, il percorso non è segnalato!
Furcia-Tour
15,0 km
Ai piedi della vetta dove fu incoronata la principessa Dolasilla
Giro impegnativo e ricco di varietà fino al Passo Furcia. Il tragitto in parte passa su sentieri molto tranquilli. Da non perdere: salita fino in cima al Plan de Corones con la cabinovia Ruis e visita al MMM Corones (Messner Mountain Museum)! Per biker con la dovuta abilità tecnica possibilità di scendere per il percorso Freeride Furcia.
Miri-Track
5,1 km
Passando tra masi e prati
Percorso semplice che passa su una strada laterale poco trafficata e attraversa il bosco, prati e campi. Tutto asfaltato e quindi percorribile anche con biciclette da cicloturismo o da corsa. Suggerimento: passando per la strada per Antermoia il percorso può essere combinato con il Börz-Track.
Börz-Track
5,7 km
Tra cerbiatti e scoiattoli
Lungo splendidi sentieri boschivi con viste spettacolari sulle montagne circostanti il percorso porta al Passo delle Erbe per poi proseguire fino al rifugio Munt de Fornela ai piedi del possente massiccio del Sasso Putia.